Translate

lunedì 24 giugno 2013

Delusioni....

Ho bisogno di sfogarmi. E il modo migliore per farlo è qua, credo. Così potete giudicare tutto dall'esterno... Questa storia inizia a novembre del 2012. A me piaceva un ragazzo della mia classe, stesso anno, abitiamo lontani e il suo nome è Riccardo. Io stravedevo per lui, sorridevo appena lo vedevo. Insomma, mi ero innamorata. Una sera, un martedì per l'esattezza glielo dissi tramite messaggio... Le sue testuali parole sono state:" Non me ne frega un c**zo". Mi è crollato il mondo addosso. Come potevo rivederlo tutti i giorni senza pensare a cosa mi aveva detto? Non ho pianto, non lo faccio quasi mai; ma dentro piangevo. Tutti i miei amici mi hanno detto che era uno stronzo, che non mi meritava... le solite cose che si dicono quando si ricevono delusioni. Così decisi di dimenticarlo. Il tempo passa, e arriviamo a dicembre dove mi fidanzo con un ragazzo. Una storia da nniente, eppure in quel poco tempo che siamo stati insieme ho capito che molte persone mi volevano bene, che c'erano sempre state per me e io non me ne ero mai accorta. A fine dicembre lo lascio, ma questa è un'altra storia che magari vi racconterò un altro giorno. Fino a marzo circa, nulla di nuovo. Incontro nuovi ragazzi, mi diverto, non penso a nessuno. Libera, mi definirei. Ed ecco che a marzo torna Riccardo. Già, proprio lui. Ci mettono vicini di banco e iniziamo a ridere, scherzare e divertirci insieme. Sembrerà assurdo, ma siamo riusciti a tornare amici e lui inizia a scrivermi anche sul cellulare, a vederci fuori. Lui mi ama. Me lo disse una sera, e io rimasi senza parole. Quando mi chiese se volevo stare con lui risposi di no, perchè detto sinceramente non me la sentivo. é vero, non era un semplice amico per me, ma ora che ero riuscita a togliermelo dalla testa non volevo riaprire quella ferita. In classe ci tenevamo per mano, mi coccolava come se fossi insieme, stavamo bene. La scuola finì, ci siamo baciati e ci siamo fatti mille discorsi su come avremmo fatto d'estate senza vederci. La lontananza divide, purtroppo. Lui mi disse:" Finchè non sarai mia io non mollo niente, anche se tutti i miei amici dicono che sbaglio". Ero felice, felice che qualcuno mi amava. Dovevamo vederci sabato pomeriggio, due giorni fa. Solo che venerdì sera mi arriva un messaggio: Non posso venire domani, ti devo parlare a dopo. Inizialmente pensavo scherzasse, che non fosse nulla di serio. Invece ecco che mi dice: " è meglio che restiamo solo amici". Bom, la bomba è scoppiata. Lui dice che è per la scuola, che cambia e allora vederci sarebbe impossibile. Ma se fino a due giorni fa eri tu il primo a crederci perchè adesso hai cambiato improvvisamente idea!? Sono rimasta senza parole, ero scioccata. Tuttpo buttato all'aria, in un attimo. Gli ho chiesto perchè questa decisione e insistendo un po' ho scoperto che c'è un' altra .... UN'ALTRA!? Dopo tutto quello che abbiamo passato, vissuto insieme arriva un'altra e tu cancelli tutto!? è una bella ragazza, molto più bella di me, e con un anno in meno di noi. Lui dice che non mi ha dimenticata, che ha pianto per me, per noi, per questa decisione. Ma io non ci credo. Non riesco a farlo. Tu butti all'aria tutto... così, in due minuti? è assurdo... Non riesco a odiarlo, nonostante lo volessi con tutto il cuore. "A settembre mi ringrazierai" mi disse... Sì, grazie per avermi fatto male. In questi due giorni ha voluto quasi cancellarmi dagli amici, quando gli scrivo mi dice che sta male... Addio, io per te non ci sono più.  

Nessun commento:

Posta un commento