Translate

martedì 2 luglio 2013

Arte


In fondo siamo tutti un po' artisti ... C'è chi esprime la sua arte attrvaerso la danza, chi con la musica, chi con un pennello e chi con lo sport... Sì, perchè l'arte non è solo " musei e quadri", ma è molto di più... Arte è l'eleganza di un nuotatore, la leggiadria di una ballerina, il ritmo di un musicista, la grazia con cui un pittore accarezza la tela... Ecco, questa è Arte. Tutto ciò che ci circonda ... come se fosse un'enorme quadro. E noi siamo i protagonisti ... Con la nostra routine, i nostri atteggiamenti abbelliamo questo disegno... E può sempre diventare più bello ... Io sono una musicista, quindi per me è importantissimo esprimermi. Suonando voglio trasmettere emozioni al mio pubblico, altrimenti sarebbe sprecato. Ogni volta che ho un saggio sono abbastanza agitata, anche se cerco di non darlo a vedere. E poi mentre sono lì, davanti al mio pubblico, mi calmo. Guardo il pianista, un cenno con la testa e via... La prima nota. Da lì in poi è un susseguirsi di armonie, toni e musica. Non c'è spazio per le parole. Solo musica. E poi quando stai per finire, quando anche l'ultima nota si espande piano piano nell'aria, guardi il pubblico. E uno scroscio di appluausi parte. Lì capisci che hai fatto centro, sei arrivata dove volevi. Credo che saper emozionare un pubblico sia l'emozione più grande per un musicista... E io ce l'ho fatta. Questa è arte, la bellezza di un sogno che si realizza...

Nessun commento:

Posta un commento